Tutti i messaggi di solidarietà a Maurizio Di Marco Testa



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Solidarietà NCD al sindaco e condanna all’accaduto
Condanniamo questo episodio senza se e senza ma. Un atto gravissimo che auspichiamo possa essere chiarito al più presto individuando gli autori di questo atto delinquenziale e vigliacco. Rivolgiamo al sindaco di Tagliacozzo ed alla sua famiglia la nostra più sentita solidarietà. Lo afferma il coordinatore provinciale de L’Aquila del Ncd, Massimo Verrecchia, in merito all’episodio di questa notte dove sono state incendiate tre autovetture del primo cittadino di Tagliacozzo, Maurizio Di Marco Testa.


 

Marzio Stornelli Segretario del Circolo del P.D. di Tagliacozzo esprime  a nome di tutti gli iscritti piena solidarietà al Sindaco Maurizio Di Marco Testa per il vile e inquietante atto intimidatorio subito questa notte. “Tutti noi siamo vicini al primo cittadino  ed alla sua famiglia,  esprimiamo sconforto e preoccupazione per la violenza dell’accaduto”. Solidarietà al primo cittadino viene anche dal Segretario Provinciale del P.D. Mario Mazzetti “quanto accaduto stanotte non può far altro che preoccuparci, vista la gravità e l’unicità dell’atto intimidatorio. Sono vicino al Sindaco e alla sua famiglia sicuramente addolorati per quanto accaduto ”.


 

Il presidente della Provincia dell’Aquila Antonio De Crescentiis esprime tutta la propria solidarietà e quella dell’intero Consiglio Provinciale per l’ignobile gesto inferto al al Sindaco di Tagliacozzo.



Vincenzo Montelisciani,  Consigliere Comunale di Tagliacozzo
Quanto accaduto questa notte è un atto di violenza vile e criminale, gravissimo e inquietante, che ha scosso e turbato l’intera comunità tagliacozzana.
Voglio esprimere la nostra sincera vicinanza umana a Maurizio, Gabriella e Ilaria e manifestare convinta solidarietà istituzionale e democratica verso il ruolo che Maurizio svolge.
L’intimidazione rivolta al Sindaco è un attacco alle istituzioni del nostro comune e a tutta la comunità, a prescindere da come la si pensi. A chi crede di poter inquinare con la violenza e la paura la corretta vita democratica e amministrativa del paese, diciamo che di qui non si passa. Oggi affermiamo con forza che alzeremo uno scudo di civiltà, un argine di rispetto e di democrazia contro questi atti deplorevoli.
Di fronte al tentativo di destabilizzare il tessuto sociale e politico della nostra cittadina, siamo pronti a stringerci insieme a tutte le forze sane del paese, per assicurare la tenuta della nostra collettività. Tagliacozzo dovrà reagire unito e compatto alla barbarie verso la quale qualcuno ci vuole trascinare. Dobbiamo essere consapevoli che tutti gli attori politici e sociali, la cittadinanza attiva e le energie migliori di cui disponiamo saranno chiamati a questo sforzo nei prossimi mesi.


 

Da Iampieri, Bianchini e Alfonsi (FI) solidarietà a Di Marco Testa
“Un abbraccio fraterno a Maurizio per il gravissimo episodio subìto”
Emilio Iampieri, Gianluca Alfonsi e Maurizio Bianchini, rispettivamente consigliere regionale, consigliere provinciale e vice coordinatore di Forza Italia, esprimono a Maurizio Di Marco Testa, sindaco di Tagliacozzo, “piena solidarietà per l’accaduto, confidando che le forze dell’ordine possano tempestivamente fare gli approfondimenti del caso e, qualora venisse confermato il dolo, assicurare alla giustizia gli autori di un gesto così vile”.
Alla solidarietà già espessa da Emilio Iampieri, Gianluca Alfonsi e Maurizio Bianchini, si associa anche Antonio Morgante, dirigente regionale di Forza Italia. “Quanto accaduto al sindaco di Tagliacozzo – dichiara Morgante – mi ha molto colpito. Si tratta di un atto gravissimo e voglio esprimere a Maurizio la mia più sincera solidarietà“.


 

Auto incendiate a Di Marco Testa: Berardinetti: atto gravissimo
“Intendo inviare un messaggio di conforto e di solidarietà al collega e amico Maurizio Di Marco Testa per il grave gesto subito”, ha commentato Lorenzo Berardinetti, consigliere regionale e sindaco di Sante Marie, “i rappresentanti istituzionali sono oggi costretti a dimenarsi tra mille disagi che attanagliano soprattutto i piccoli comuni. Trovarsi poi a dover far fronte anche a questo tipo di problematiche rende il ruolo dei sindaci e degli amministratori in genere ancora più gravoso. Sono vicino a Maurizio e a tutta la sua famiglia e sono certo che le Forze dell’ordine faranno luce sulla vicenda”.


 

M5S su incendio auto Sindaco Tagliacozzo: se non è incidente, occorre mobilitazione per la legalità

Getta un ombra inquietante sulla nostra cittadina l’incendio che ha coinvolto stanotte le tre autovetture di proprietà del Sindaco di Tagliacozzo e della sua famiglia. Attendiamo con fiducia di conoscere l’esito delle indagini e speriamo vivamente che possa essersi trattato di un tragico incidente. Se così non fosse, la cittadinanza tutta deve mobilitarsi, al di là delle appartenenze politiche, per respingere quello che potrebbe rivelarsi come un gravissimo e inaccettabile atto indimidatorio.
Avvertimenti di stampo mafioso non possono passare sotto silenzio perché indifferenza e omertà sono, da sempre, il brodo di coltura in cui crescono poteri oscuri e criminali.
I cittadini del MeetUp Tagliacozzo 5 Stelle si stanno organizzando per portare concretamente la propria solidarietà al Sindaco sia su un piano umano che politico. Perché il legittimo confronto tra opposte visioni, per quanto duro possa essere, deve svolgersi sempre in una cornice di civiltà e democrazia.
Il MeetUp Tagliacozzo 5 Stelle sosterrà qualsiasi iniziativa a difesa della legalità e delle istituzioni democratiche che i cittadini di Tagliacozzo verranno organizzare in maniera unitaria e senza bandiere di partito.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento