Tutela del ciclo riproduttivo dell’orso bruno marsicano: il Parco Nazionale proroga la chiusura del sentiero F10

Decesso di tre orsi marsicani e recupero di una cucciola, le analisi dell'Ispra: "Elevata incidenza della mortalità di origine umana"
Immagine di repertorio

Pescasseroli – Con il DPR 357/1997 e ss.mm.ii. è stata recepita la Direttiva 92/43/CEE, Direttiva Habitat e in particolare l’art. 8 che prevede il divieto di perturbare tutte le fasi del ciclo riproduttivo delle specie in allegato D, in cui è ricompreso l’orso bruno marsicano.

Il PNALM, in considerazione delle condizioni complessive relative alla presenza di esemplari di orso marsicano nell’area interessata dal sentiero F10, attraverso la recente ordinanza 2/2024 del 9 giugno 2024, dispone la proroga della chiusura del sentiero F10 (Ponte Forcone – Monte Marsicano), come da
ordinanza 1/2024, ai fini della tutela dell’orso bruno marsicano, fino a tutto il 15 giugno 2024.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Prof.ssa Mariella Bianchi

Casa Funeraria Rossi

Annalisa Serafini

Casa Funeraria Rossi

Prof.ssa Mariella Bianchi

Casa Funeraria Rossi

Annalisa Serafini

Casa Funeraria Rossi

Giacinta Alfonsi

Redazione contenuti

Angela Macera

Redazione contenuti