Turisti di nuovo troppo vicini ai cervi per scattare foto: “Senza educazione né buonsenso”

Turisti di nuovo troppo vicini ai cervi per scattare foto: "Senza educazione né buonsenso"
Foto Giovanni Nanni

Abruzzo – Di recente, si viene a manifestare un fenomeno preoccupante: il comportamento di alcuni turisti che, nel tentativo di immortalare i bellissimi cervi che vivono a Villetta Barrea, si avvicinano a loro in modo inappropriato.

Questo genere di situazioni, che un cittadino ha nuovamente segnalato ed evidenziato attraverso i canali social, purtroppo, continuano a presentarsi, nonostante gli avvisi e le regole di sicurezza che le istituzioni e le associazioni del territorio hanno già divulgato in molte circostanze.

Troppo spesso, infatti, pur di ottenere una foto spettacolare, si ignorano le misure di sicurezza e, soprattutto, il rispetto per la fauna. I cervi sono e rimangono animali selvatici, avvicinarsi troppo potrebbe essere rischioso perché non le loro reazioni non sono prevedibili.

Ammirare la natura significa osservarla con umiltà e discrezione, senza invadere gli spazi degli altri esseri viventi. È importante ricordare che ogni incontro con la fauna selvatica è un privilegio e va vissuto con consapevolezza e rispetto.

LEGGI ANCHE:

Cervi di Villetta Barrea: “Mantenere la distanza e non offrire cibo”

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi