Carsoli – A Tufo di Carsoli sta per tornare “Intonaci“, evento artistico di grande rilievo per la Piana del Cavaliere e per la Marsica. Quest’anno “Intonaci” festeggerà il suo decimo anno di vita.
Creato nel 2016 quasi come una scommessa, l’evento è cresciuto nel tempo grazie al contributo di numerosi artisti e collaboratori, diventando una realtà consolidata.
Per celebrare questo importante traguardo, Tufo si sta preparando a una giornata dedicata alla cultura e all’arte, aperta a tutti coloro che hanno contribuito al successo del progetto.
La giornata del 26 Luglio inizierà con visite guidate alle opere artistiche realizzate nel borgo e nei saloni di Palazzo Coletti, dove sarà allestita la mostra fotografica “Come Eravamo“, che ripercorre la storia di Tufo.
Alle 16:00, in Piazza San Rocco, sarà presentato il libro doppio di Stefano Bove Zhew, dal titolo “Tutti a cercare fiori tra le macerie/Allenamento alla creatività“, che documenta le esperienze artistiche di Tufo e l’edizione 2023 di Intonaci, con particolare attenzione alla creazione di un murale in stile street art relazionale.
Alle 18:00, seguirà la presentazione dei murales realizzati per l’edizione Intonaci 2025. La giornata si concluderà con il tradizionale pranzo e cena in Piazza San Rocco, preparati dalla Pro Loco di Tufo. Per chi arriva da fuori, è previsto anche il pernottamento.
