Avezzano – Nel cuore della capitale italiana, si è svolta la competizione di robotica più attesa dell’anno, la Romecup 2024, dove giovani menti provenienti da varie scuole hanno sfidato le proprie abilità nell’arte della programmazione e della costruzione di robot. Per due giorni, nella facoltà di Tor Vergata, in mezzo a una folla emozionata e incuriosita, le squadre hanno dimostrato il loro impegno, la loro creatività e la loro determinazione in una serie di sfide avvincenti.
Infine, nella splendida cornice della sala della Protomoteca in Campidoglio, si è svolta la fase finale della competizione. Tra tutte le squadre partecipanti, è stata la delegazione della nostra scuola a emergere vittoriosa, portando a casa prestigiosi riconoscimenti e dimostrando il talento straordinario dei suoi studenti. Con robot progettati e costruiti con cura e precisione, gli alunni hanno superato le aspettative in ogni fase della competizione classificandosi al primo posto sia nella categoria “On Stage” che nella categoria ” Rescue Super Team”.
E’ stato proprio il sindaco Gualtieri a premiare i nostri studenti soddisfatti ed emozionati. La Romecup 2024 ha dimostrato ancora una volta che la robotica non è solo una disciplina tecnica, ma anche un’arte che ispira la creatività, la risoluzione dei problemi e il pensiero critico. E mentre le luci si sono abbassate sulla competizione di quest’anno, il futuro della robotica si prospetta luminoso, con i nostri studenti pronti a essere i pionieri di domani.