Trionfo al femminile: il Volley Club Marsica Avezzano si aggiudica la serie D



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Il Volley Club Marsica Avezzano, la squadra femminile che è stata promossa nella serie D di pallavolo, ha dominato il campionato provinciale di Prima Divisione Femminile, concludendo con 9 punti di vantaggio sulla seconda in classifica.
Quest’anno il campionato non prevedeva la formula di promozione diretta per la prima in classifica, pertanto le ragazze del Volley Club Marsica Avezzano, allenate da Umberto Ansini, hanno disputato i play off; nella semifinale hanno sfidato la Torricella Volley di Teramo, guadagnandosi la vittoria sia all’andata sia al ritorno per 3 set a 0. Nell’altro girone la vincitrice è stata la Carsoli Volley, che il 29 Aprile ha affrontato la squadra avezzanese.
La finalissima ha visto il trionfo della Volley Club Marsica Avezzano per 3 set a 2, permettendo la promozione in serie D; la squadra di Carsoli, sempre battuta dalle ragazze del Volley Club, ha giocato la partita finale in modo agguerrito, dando del filo da torcere alle avezzanesi.
Dopo la vittoria del primo set da parte della squadra di Avezzano, il Carsoli Volley si aggiudica il secondo e il terzo set.
La squadra avezzanese però non demorde, combattendo duramente per ottenere la tanto agognata promozione, per la quale si è preparata per tutta la stagione.
Si giunge così al tie break, e il Volley Club Marsica Avezzano ottiene una vittoria netta per 15 a 1: la serie D, a lungo sognata, è arrivata per il Volley Club Marsica Avezzano.




Lascia un commento