Prometteva ingaggi in una squadra di calcio spagnola, ma era una truffa: agente sportivo marsicano a processo

tribunale avezzano
|

Avezzano – Si faceva consegnare delle somme di denaro promettendo contratti con una squadra di calcio spagnola. Con questa accusa, un agente sportivo marsicano è finito a processo. Dovrá rispondere del reato di truffa continuata. La vicenda risale agli anni 2018-2019.

L’agente in questione, con artifici e raggiri, aveva proposto ad un allenatore, oltre che ad altre persone scelte dallo stesso per fare parte dello staff, la possibilitá di stipulare un contratto con la squadra spagnola Sporting Gijon. Si era fatto consegnare documenti per l’accensione di conti correnti in Spagna e per le liberatorie relative alle idoneitá dei lavoratori richieste dall’ordinamento spagnolo.

L’avvocato Luca Motta

Inoltre, aveva consegnato alle sue vittime dei falsi biglietti aerei e navali per raggiungere la Spagna e si era fatto corrispondere diverse somme di denaro a titolo di cauzione e per l’istruttoria della pratica. Nessun contratto veniva, però, mai stipulato con la suddetta squadra di calcio e così, alla fine, l’allenatore e i suoi collaboratori hanno deciso di presentare una denuncia. L’imputato è difeso dagli avvocati Luca e Pasquale Motta.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi