Tre atleti marsicani convocati al Trofeo Musacchio



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Sabato 22 settembre si svolgerà ad Isernia il 42° Memorial Musacchio, manifestazione di atletica leggera riservata alle rappresentative regionali della categoria dei Cadetti (under 16). L’evento, il secondo per importanza a livello nazionale dopo i Campionati Italiani, aiuterà  a capire le ambizioni delle varie squadre e chiuderà le sfide interne fra gli atleti a caccia della convocazione proprio per l’impegno più atteso della stagione.

Nella selezione abruzzese ci saranno anche tre atleti marsicani, si tratta di Luca Moretti, avezzanese dell’Atletica Teramo, che sarà impegnato sia come singolo negli 80 metri, sia nella staffetta 4×100, Valeria Buongiovanni ostacolista dell’USA S.C. Avezzano che gareggerà nei 300 metri hs e della sua compagna di squadra Kathelyn Marziale impegnata nel salto in alto.

Luca, dopo un quarto posto negli 80 metri e un argento nei 300 metri ai campionati regionali under 16, cercherà di farsi valere per essere selezionato dai tecnici federali e partecipare ai campionati nazionali in programma il 6 e il 7 di ottobre a Rieti.

Valeria, forte del suo titolo regionale sui 300 ostacoli, cercherà di rendersi protagonista anche ad Isernia.

Kathelyn, invece, nel salto in alto detiene la miglior prestazione stagionale in regione fra le coetanee e proverà a migliorarsi sabato in una manifestazione molto importante e sicuramente stimolante.

 



Lascia un commento