Tragedia sulla costa abruzzese: un uomo perde la vita in mare a causa di un malore

Drammatico volo dal quarto piano, un 12enne in gravi condizioni
Immagine di repertorio

Abruzzo – Una giornata di relax si è trasformata in tragedia sulla spiaggia di Casalbordino, in provincia di Chieti. Un turista di 73 anni, originario di Arezzo, ha perso la vita in mare a causa di un malore improvviso.

L’uomo, che si trovava in vacanza con la sua famiglia in un camping, stava facendo il bagno quando si è sentito improvvisamente male. Subito soccorso dai bagnini presenti, che hanno tentato disperatamente di rianimarlo praticando il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca, e successivamente utilizzando un defibrillatore, purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno confermato il decesso dell’uomo, e la Guardia Costiera di Vasto, che ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento.

Secondo quanto emerso, il malore sarebbe stato fulminante, lasciando senza parole i presenti sulla spiaggia. La notizia ha gettato un velo di tristezza sulla comunità locale e sui tanti turisti che in questo periodo affollano la costa abruzzese. La tragedia ha sconvolto la famiglia del 73enne, che aveva scelto l’Abruzzo per trascorrere qualche giorno di serenità. La comunità di Casalbordino si stringe intorno ai familiari in questo momento di profondo dolore.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi