Ad image

Tragedia a Campo Felice: malore fatale sulla neve per un’infermiera di 36 anni

Tragedia a Campo Felice: malore fatale sulla neve per un'infermiera di 36 anni

L’Aquila – Quella che doveva essere una giornata di relax e sport tra le vette abruzzesi si è trasformata in un dramma improvviso.

Claudia Luberti, infermiera di 36 anni residente a Zagarolo, comune incluso nella città metropolitana di Roma, è deceduta nel tardo pomeriggio di venerdì nel comprensorio sciistico di Campo Felice, colpita da un malore che non le ha lasciato scampo.

Poco prima della tragedia Claudia aveva condiviso sui social un’immagine che la ritraeva sorridente.

Nulla lasciava presagire ciò che sarebbe accaduto soltanto due ore dopo. Verso le 18:00, mentre gli impianti di risalita avevano ormai terminato l’attività e la comitiva si stava radunando per un aperitivo, la giovane donna si è accasciata improvvisamente al suolo.

Il malore è avvenuto sotto gli occhi degli amici, che hanno immediatamente lanciato l’allarme.

Nonostante il tempestivo arrivo di un’ambulanza del 118 e i ripetuti tentativi di rianimazione, per la trentaseienne non c’è stato nulla da fare.

I medici hanno potuto soltanto constatare il decesso, attribuito a un improvviso arresto cardiocircolatorio.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Rocca di Mezzo per raccogliere le testimonianze. La Procura della Repubblica dell’Aquila ha disposto il sequestro della salma, trasferita presso l’obitorio del capoluogo per gli accertamenti di rito.

La notizia ha raggiunto rapidamente Zagarolo, dove Claudia era molto conosciuta. La scomparsa prematura dell’infermiera ha gettato nello sconforto l’intera comunità laziale, che si stringe attorno alla famiglia.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Don Aldo Antonelli

Casa Funeraria Rossi

Bruno Lupi

Casa Funeraria Rossi

Don Aldo Antonelli

Casa Funeraria Rossi

Bruno Lupi

Casa Funeraria Rossi

Plinio Di Giuseppe

Casa Funeraria Rossi

Jan Ostalecki (Giovanni)

Casa Funeraria Rossi