Torniamo al cinema con un altro film della sceneggiatrice marsicana Tiziana Martini



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Capistrello – Dopo il successo di Crazy for football, andato in onda su Rai Uno lo scorso primo novembre, Tiziana Martini, sceneggiatrice di Capistrello, firma anche il copione de “Una famiglia mostruosa”, al cinema dal 25 novembre.

Scritta insieme al regista Volfango De Biasi, a Filippo Bologna e ad Alessandro Bencivenni, è una commedia per tutta la famiglia, un prodotto esilarante e umoristico, con una comicità non solo di battuta, ma anche di situazione e uno stile insolito per il cinema italiano.

Racconta la storia di Luna e Adalberto, che scoprono di aspettare un figlio, ma il ragazzo nasconde un segreto e si vede costretto a presentare la fidanzata ai suoi blasonati parenti: ha bisogno di sapere se il bambino nascerà umano oppure mostro. Perché i suoi sono “mostruosi” nel vero senso del termine: il padre e la sorella sono vampiri, la madre è una strega, la nonna è un fantasma e lo zio, uno zombie. Quindi, anche Adalberto è un mostro? Riusciranno i familiari mostruosi a sopportare l’unione del loro rampollo con una comune mortale? I dubbi e le complicazioni aumentano quando entra in scena anche la famiglia di Luna con padre e madre che sono due cinici truffatori. Quindi, seppur in maniera diversa da quella di Adalberto, una famiglia altrettanto mostruosa. Chi farà più paura?

“Tante risate, effetti speciali e una riflessione sulla diversità dell’altro affrontata in chiave comica. Scrivendo, io e i miei colleghi ci siamo davvero divertiti e spero che lo stesso sarà per il pubblico”, dice la sceneggiatrice Tiziana Martini, che aggiunge: “Con degli attori così, poi, è ancora più facile che ci scappi da ridere”.

Il cast, infatti, vede dei veri professionisti della risata: Massimo Ghini, Lillo, Lucia Ocone, Ilaria Spada, Paolo Calabresi, Cristiano Caccamo, Emanuela Rei, i piccoli Sara Ciocca e Vincenzo Sebastiani, con la partecipazione speciale di Pippo Franco e Barbara Bouchet.

Prodotto da Italian International Film e Rai Cinema, il film è distribuito in 300 copie da 01Distribution.

Torniamo al cinema con un altro film della sceneggiatrice marsicana Tiziana Martini
Torniamo al cinema con un altro film della sceneggiatrice marsicana Tiziana Martini