Torneo Nazionale Femminile: medaglia d’oro e d’argento per l’ A.S.D. Sauli Boxe



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Torneo Nazionale Femminile ad invito Schoolgirl ‐ Junior – Youth/Torneo Nazionale Femminile ELITE 2°, le atlete SAVCHUK OLENA ed EL MEKKI MYRIAM dell’A.S.D. Sauli Boxe conquistano rispettivamente la medaglia d’oro nei 54 kg Elite e la medaglia d’argento nei 69 kg Youth.
Il Torneo Femminile era ad invito e si è svolto a Roccaforte Mondovì dal 15 al 17 Marzo a cui hanno partecipato 142 atlete.

Olena, nei tre giorni di gara, ha incrociato i guantoni con atlete di altissimo livello vincendo anche in alcuni casi prima del limite. Per l’atleta è l’ennesimo traguardo dopo l’onorificenza conferita dal CONI per l’anno 2018, la medaglia di bronzo ai Campionati Universitari e la medaglia d’oro al Torneo Regina di Roma.
Myriam invece, nonostante la giovane età, può vantare una medaglia d’oro al Torneo Femminile nel 2017 e una partecipazione ai Campionati Europei Giovanili sempre nel 2017, sfiorando di un soffio la medaglia di bronzo. La medaglia d’argento quindi, dopo un anno di transizione, è la conferma del talento della giovane.

Le ragazze si allenano nelle sedi dell’A.S.D. Sauli Boxe di Civitella Roveto e ad Avezzano presso la Palestra KoRyū Dōjō. Un ringraziamento va a George David, che segue in maniera minuziosa.
Di recente è la convocazione per i due atleti Mattia D’Innocenzo e Matteo Fina al Torneo Nazionale ITALIA “Alberto Mura“ – Qualifiche : Schoolboy – Junior – Youth avrà luogo a Cascia (PG) dal 29 al 31 Marzo 2019.
Che dire, ormai la Società è la realtà marsicana del Pugilato AOB nel panorama Italiano.