Torneo di scacchi alla “Collodi Marini” di Avezzano, il 10 giugno sfida finale



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Un sabato mattina diverso alla scuola “Collodi Marini” di Avezzano guidata dal Dirigente Scolastico Piergiorgio Basile.

I bambini delle classi 4° e 5° della scuola primaria avezzanese si sono dati “battaglia”, nel giardino della bellissima nuova sede scolastica, nel gioco di strategia degli scacchi.

L’insegnante Teresa Braganza, insieme ad altri collaboratori, e i giovani studenti hanno lavorato per realizzare nel laboratorio di falegnameria della scuola la scacchiera gigante e le singole scacchiere piccole per il torneo, dal tappeto in plastica per la base della scacchiera gigante ai pedoni grandi e piccoli.

A conclusione del torneo tutti i bambini sono stati premiati con la consegna delle medaglie e con l’attestato di partecipazione e i due campioni rimasti in gara, Elisa Scognamiglio e Cristian Tucu, si sfideranno durante la festa di fine anno che si terrà il 10 giugno prossimo.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di