giovedì, 4 , Marzo

Perdita della condotta adduttrice a San Vincenzo Valle Roveto e Balsorano

Tecnici del CAM a lavoro per riparare il guasto

Prima pagina

Torneo di pallanuoto. Di Matteo “Lo sport favorisce lo sviluppo”

Avezzano – Ieri è stata presentata la conferenza stampa dell’incontro di pallanuoto, che vedrà gareggiare la Nazionale slovacca e la Rappresentativa Abruzzo.
Nazzareno Di Matteo, direttore della Pinguino Village Avezzano, dichiara

Questa conferenza mi dà l’opportunità per ringraziare 2 persone che hanno dato il via a questo incontro di pallanuoto, Fabio e Raniero. Saranno utilizzati gli impianti sportivi della provincia Teramana. Sant’Egidio per gli allenamenti della nazionale (presente assessore allo sport), Roseto (ringrazio Peppino Celomni),per la partita di sabato alle 19. Tutto è stato possibile grazie alla PINGUINO e la Fin Regionale,( Cristiano, Matteo e Daniela). La dimostrazione di quanto sono importanti le società sportive per l’Italia.

Queste manifestazioni sono linfa vitale per un territorio e permettono scambi sociali- culturali- sportivi che favoriscono lo sviluppo. Su questo tema bisognerebbe sollecitare e incalzare le istituzioni locali regionali e nazionali.

Lo Sport oggi è completamente ignorato, ( figlio di un Dio minore) se non per le grandi manifestazioni.
Infatti siamo all’ultimo posto in Europa per attività motoria e l’Abruzzo addirittura la prima regione per bambini obesi.
Consentitemi di fare un grande in bocca al lupo al nuovo ministro dell’istruzione Marco Bussetti laureato in Scienze motorie”.

Ultim'ora