Torneo di pallanuoto. Di Matteo “Lo sport favorisce lo sviluppo”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Ieri è stata presentata la conferenza stampa dell’incontro di pallanuoto, che vedrà gareggiare la Nazionale slovacca e la Rappresentativa Abruzzo.
Nazzareno Di Matteo, direttore della Pinguino Village Avezzano, dichiara

Questa conferenza mi dà l’opportunità per ringraziare 2 persone che hanno dato il via a questo incontro di pallanuoto, Fabio e Raniero. Saranno utilizzati gli impianti sportivi della provincia Teramana. Sant’Egidio per gli allenamenti della nazionale (presente assessore allo sport), Roseto (ringrazio Peppino Celomni),per la partita di sabato alle 19. Tutto è stato possibile grazie alla PINGUINO e la Fin Regionale,( Cristiano, Matteo e Daniela). La dimostrazione di quanto sono importanti le società sportive per l’Italia.

Queste manifestazioni sono linfa vitale per un territorio e permettono scambi sociali- culturali- sportivi che favoriscono lo sviluppo. Su questo tema bisognerebbe sollecitare e incalzare le istituzioni locali regionali e nazionali.

Lo Sport oggi è completamente ignorato, ( figlio di un Dio minore) se non per le grandi manifestazioni.
Infatti siamo all’ultimo posto in Europa per attività motoria e l’Abruzzo addirittura la prima regione per bambini obesi.
Consentitemi di fare un grande in bocca al lupo al nuovo ministro dell’istruzione Marco Bussetti laureato in Scienze motorie”.




Lascia un commento