Avezzano – Torna su Rai 1 nel programma Uno Mattina in Famiglia la cantante ed insegnante avezzanese Maria Antonella Nenni.
Si tratta della seconda ospitata per la titolare dell’accademia vocale Eco di Avezzano, che si è esibita con il brano “Vedrai, vedrai” di Luigi Tenco. L’esibizione è andata in onda nella puntata di domenica 24 ottobre, nel corso della rubrica Canta che ti passa, in cui persone comuni, appassionate di musica, scelte dagli autori e collegate attraverso video chiamate, si esibiranno al Karaoke in brani che ripercorreranno la storia delle più belle canzoni italiane, partecipando ad una vera e propria gara che premierà, col voto di una giuria, a fine stagione, il migliore interprete.
L’esecuzione della canzone è stata molto positiva, tanto da essere apprezzata sia dai conduttori, Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, sia dalla giuria. “Un’esibizione maestosa” è stata definita da Veronica Dal Bosco, che insieme alla collega Maria Dal Monte ha valutato da 9 su 10 la performance.
“Perfetta e bravissima” ha commentato invece Monica Setta, che poi ha aggiunto che “sicuramente avrai delle cose bellissime”, citando anche il titolo della canzone di Tenco, valutando che lei con 9. “Era una canzone difficile ma è stata all’altezza” ha commentato il colonnello Laurenzi, giudicando l’esibizione da 8. 8 anche per Federica Gentile, direttrice aristica di Radio Zeta e conduttrice di RTL102.5, la quale ha aggiunto che “a me vengono i brividi ogni volta che sento questa canzone, e mi sono venuti anche oggi”. La puntata è disponibile su Raiplay.
Terza pagina
Contenziosi e vertenze nella Marsica tra il 1772 e il 1781
Fulvio D Amore
A Tagliacozzo la fontana di Piazza dell’Obelisco compie 200 anni
Ermanno Salvatore