Torna la “Passeggiata in bicicletta” tra le chiese della città



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Domenica 9 settembre l’Associazione Culturale Parrocchia “Madonna del Passo” di Avezzano organizza la XIV Edizione della “Passeggiata in bicicletta”, il “Giro delle sette chiese”.

L’appuntamento è per le ore 8 davanti la Chiesa di “Madonna del Passo” per il raduno e la registrazione gratuita dei partecipanti e alle ore 9 si darà il via alla passeggiata in bicicletta per le vie cittadine che abbraccerà sette chiese di Avezzano, Madonna del Passo, Spirito Santo, San Rocco, Cattedrale, San Giovanni, S. Pio X e Don Orione.

Al rientro dal giro il parroco Don Vincenzo De Mario celebrerà la Santa Messa all’esterno della chiesa “Madonna del Passo”, nel piazzale antistante la parrocchia, e di seguito verrà distribuito ad ogni partecipante iscritto un pacco ristoro (yogurt, merendina, succo di frutta e acqua) e una calda ciambella fritta gentilmente offerti dall’Associazione Culturale “Madonna del Passo”.

Ci sarà poi l’estrazione della lotteria di beneficienza; il fortunato vincitore avrà come premio proprio una bicicletta anch’essa offerta dall’Associazione con il contributo di Stefano Di Folco.

Verrà inoltre fatta l’estrazione dei vincitori della lotteria di beneficenza fatta in onore di Santa Maria Goretti.

Oramai giunta alla XIV edizione, la passeggiata in bicicletta è una classica, ma sempre più apprezzata dalla popolazione di Borgo Pineta e non solo, specialmente dai più piccoli che hanno l’opportunità di pedalare a fianco dei propri genitori in allegria per le strade della città. Un momento lieto sarà ricevere il saluto del parroco nel momento in cui la carovana passerà presso la chiesa a lui affidata e alla conclusione del giro, dopo aver assaporato la famosa ciambella fritta, si avrà anche l’opportunità di vincere una bicicletta. Insomma una mattinata alternativa da non perdere assolutamente alla quale invito tutti a partecipare con la gioia nel cuore”  dichiara il Presidente dell’Associazione Culturale “Madonna del Passo” il dott. Rocco Nubile.

Il percorso sarà vigilato dai componenti dell’Associazione forniti di bandierine e da una ambulanza; le strade non saranno completamente chiuse, ma il personale dell’organizzazione provvederà a bloccare le auto nel solo momento del passaggio del gruppo.

Questo il percorso della passeggiata: partenza dal piazzale antistante la Chiesa Madonna del Passo in Borgo Pineta, via Don Minzoni, via Silone, via Parri, via A. Moro, via Buozzi, via Aquila, via Corradini, via Marconi, piazza della Repubblica, piazza Torlonia, via Roma, piazza Castello, via Napoli, via Argentina, via dei Sabini, via Borgo Angizia, via dei Bruzi, via Flaming, via degli Aurunci, via dei Sabini, via Borgo Angizia, via Largo Angizia, via Cairoli, via Roma, via Marruvio, via Mazzini, via Corradini, via Di Gianfilippo, via Monte Velino, via Roma, via Dei Laghi, via Puglie, via degli Eroi, via Don Minzoni, Chiesa Madonna del Passo.

Torna la “Passeggiata in bicicletta” tra le chiese della città

 



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento