Torna ad Avezzano la processione del Venerdì Santo: ecco le strade che saranno chiuse al traffico



Avezzano – Ad Avezzano, come in altri centri della Marsica, dopo due anni di divieti, torna a svolgersi la solenne processione religiosa del Venerdì Santo. L’evento, che coinvolgerà i fedeli avezzanesi, avrà luogo nel tardo pomeriggio del 15 aprile lungo alcune delle più importanti strade della città.

Per questa ragione, il Comune di Avezzano, attraverso un’apposita ordinanza dirigenziale, ha previsto di interdire la circolazione veicolare nei luoghi interessati, limitatamente al passaggio del corteo, allo scopo di consentirne il regolare svolgimento e di preservare la pubblica incolumità. Per questo, in data 15 aprile 2022, dalle ore 19:00 al termine, saranno vietati il transito e la sosta dei veicoli, limitatamente al passaggio del corteo, in:

  • VIA ROMA (dall’incrocio con via Napoli all’incrocio con via Corradini),
  • VIA CORRADINI (dall’incrocio con via Roma all’incrocio con via Garibaldi e previa rimozione dei dissuasori (cubi in travertino) di chiusura dell’accesso all’area pedonale di Piazza Risorgimento e con segnalazione delle sedute in pietra ivi presenti mediante apposizione di transenne e nastro bicolore),
  • VIA GARIBALDI (dall’incrocio con via Corradini a piazza Orlandini),
  • VIA XX SETTEMBRE (dall’incrocio con via Garibaldi a piazza Castello),
  • PIAZZA CASTELLO (intera ampiezza).



Leggi anche