Toccante lettera d’addio rivolta a Emiliano Contestabile da parte di Roberto Jageregger

Ortucchio –  L’improvvisa scomparsa, a soli 46 anni, di Emiliano Contestabile ha turbato e lasciato senza parole l’intera comunità di Ortucchio. Tanti i messaggi di vicinanza, di cordoglio e di affetto rivolti a Emiliano, da tutti considerato un uomo attento, buono, amichevole, divertente e vitale.

Tra le persone che hanno rivolto un ultimo pensiero a Emiliano c’è anche l‘avvocato di Ortucchio Roberto Jageregger che, attraverso il suo profilo FB, ha voluto scrivere una sorta di lettera di affetto e di commiato. Questo il testo:

Ad Emiliano
Oggi ho voglia scrivere, e voglio scrivere di te Emiliano.
E’ inevitabile che le ere glaciali che ci separavano per l’età, non mi hanno consentito di apprezzare le tue qualità, ma già il solo sorriso, quel sorriso, sornione ed accattivante, era un preludio di simpatia ed infinita disponibilità. Tra noi solo un saluto rispettoso ed educato, anche se non ti chiamavo con il tuo nome, ma semplicemente Contestabile.

L’eco – che la tua scomparsa lasciato in tantissime persone- mi ha fortemente impressionato e frastornato. Non pensavo di si tanta benevolenza che avevi impresso nelle persone, per qualità a me sicuramente sconosciute, ma che certamente, hanno trovato fertile terreno in tutti quegli amici che oggi ti piangono e a gran voce ti reclamano. Con profonda sofferenza.