Tito Marianetti, chirurgo avezzanese protagonista a “Detto fatto” su RAI2



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – E’ di Avezzano, un abruzzese DOC, il Dottor Tito Marianetti, volto emergente della nuova stagione  el programma “Detto Fatto” in onda tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 16.30 su Rai2.
Il chirurgo maxillo facciale, già affermato in Italia per gli interventi di rinoplastica e chirurgia ortognatica, sarà protagonista del programma condotto da Bianca Guaccero in qualità di “tutor” per la chirurgia estetica del volto.
All’interno dello spazio a lui dedicato, il medico presenterà molteplici interventi di chirurgia plastica portando il pubblico nel cuore della sala operatoria.

“Sono emozionato per questa nuova avventura: il mio obiettivo sarà portare sul piccolo schermo la chirurgia estetica del volto, dimostrando che la naturalezza del risultato è il primo obiettivo da garantire ai pazienti” afferma Marianetti che sottolinea il suo orgoglio per essere abruzzese “sono fiero di essere nato in questa splendida regione e di risiedervi con la mia famiglia; Cercherò con questa splendida opportunità, di far conoscere una parte di tutti noi abruzzesi nel resto di Italia”

Il Dott. Marianetti ha dedicato la sua pratica professionale alla Medicina e Chirurgia estetica di un solo distretto corporeo, il viso.
Il suo maggior campo di interesse chirurgico è stato da sempre la rinoplastica e la ricerca costante, in essa, di un equilibrio armonico e naturale tra estetica e funzione.
Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale, ha completato la sua formazione presso prestigiose Università straniere, quali la Texas University in USA e la UniversidadComplutense di Madrid in Spagna.

E’ Autore di più di 50 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali con impact factor (Pubmed) e relatore in numerosi congressi nazionali ed internazionali.
E’ stato dal 2009 al 2014 dirigente medico presso il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale A. Gemelli di Roma. Nel 2015 ha lavorato come dirigente medico di Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Ospedale “S. Annunziata” di Chieti.
Dal 2016 il dott. Marianetti svolge attività libera professionale in Roma ed Avezzano.




Lascia un commento