sabato, 17 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Test rapidi anti Covid gratuiti per i cittadini, gli alunni e il personale della scuola di Oricola

Oricola – Il Sindaco di Oricola, Antonio Paraninfi, ha divulgato un avviso col quale comunica che anche nella giornata di sabato 10 aprile, dalle ore 14:00 alle ore 17:30, presso il fabbricato comunale sito in loc. Montecalvario (ex sede della scuola primaria), sarà possibile eseguire test antigenici rapidi gratuiti.

La campagna screening è rivolta alla popolazione di Oricola, al personale scolastico delle locali scuole dell’infanzia e primaria e agli alunni di età superiore ai 6 anni. La possibilità di eseguire i test è estesa ai genitori dei bambini, anche se residenti in altri comuni, e alle persone che solitamente si occupano dei bambini stessi, a casa o, ad esempio, accompagnandoli a scuola.

Chi volesse eseguire il test dovrà presentarsi munito di tessera sanitaria e documento di riconoscimento in corso di validità. Prima dell’esecuzione del test il cittadino riceverà il modulo di consenso e l’informativa sulla privacy che dovrà riconsegnare compilati e sottoscritti: per velocizzare le operazioni si chiede di scaricare i suddetti moduli dal sito del Comune e compilarli a casa.

Una volta eseguito il test il cittadino dovrà tornare a casa e, in caso di esito positivo, entro tre ore riceverà una chiamata da parte di un operatore sanitario che fornirà le indicazioni del caso. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet del Comune di Oricola.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO