Terza lezione del corso di protezione civile aperto alla cittadinanza



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Magliano de’ Marsi  – Il Gruppo Volontari Magliano de’ Marsi Onlus – Protezione Civile organizza per mercoledì 24 gennaio alle ore 21 presso la sala consiliare del Comune di Magliano De’ Marsi il terzo incontro formativo del corso di protezione civile aperto alla cittadinanza ed ad aspiranti volontari del mondo della protezione civile.

Quante volte la televisione abbiamo sentito parlare di allerte meteo e di codice giallo, arancione o rosso senza saperne il significato? Oppure abbiamo sentito parlare di campi accoglienza senza mai chiederci come funzionano o come sono gestiti? Bene, oggi possiamo avere tutte le risposte che cerchiamo attraverso questo piccolo corso.

Negli incontri precedenti è stato spiegato ai partecipanti il sistema di protezione civile (a cura di Federico Morelli), i rischi e le buone pratiche da adottare in caso di emergenza (a cura di Marialuisa Rossi e Massimiliano Damiani), mentre la lezione di mercoledì sarà tenuta dal Dott. Mario Napolitani, responsabile operativo di ANPAS Abruzzo e tratterà la gestione dei campi di accoglienza analizzando nel dettaglio tutte le funzioni che ruotano all’interno di essi: dalla figura del capo campo, alla segreteria ed al servizio logistico.

Il corso, completamente gratuito, è riservato a tutti i cittadini che voglio acquisire tutte quelle nozioni utili e conoscere il mondo del volontariato di protezione civile.

La lezione successiva ci sarà il giorno domenica 28 gennaio dalle ore 15:00 per svolgere un’attività pratica di esercitazione

Per info: info@gvmprotezionecivile.it – 0863-515031




Lascia un commento