sabato, 17 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Terremoto, Marsilio a Balsorano questa mattina

Balsorano – Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ha raggiunto questa mattina Balsorano e visiterà i luoghi della Valle Roveto colpiti dal sisma. Insieme ai rappresentanti delle istituzioni locali e della Protezione civile sta coordinando le operazioni di assistenza alla popolazione.

Il sindaco Antonella Buffone, ha attivato già da ieri il Centro Operativo Comunale (COC) per il supporto ai cittadini ed ha allestito un punto di assistenza e ricovero nei pressi dell’edificio scolastico di Via Vittorio Emanuele.

Anche il sindaco di San Vincenzo Valle Roveto, Giulio Lancia, ha attivato già da ieri il Centro Operativo Comunale (COC) e allestito nella Palestra Comunale di San Vincenzo Valle Roveto un punto d’accoglienza. Letti e coperte sono state fornite dalla Protezione Civile di Carsoli e quella di Balsorano.

Stessa cosa al comune di Villavallelonga, il sindaco Leonardo Lippa, ha attivato già da ieri il Centro Operativo Comunale (COC) e messo a disposizione per i cittadini la palestra della scuola comunale e l’edificio del Circolo Bocciofilo.

La Misericordia di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto si è messa a disposizione per coloro che  hanno bisogno di trasportare malati o disabili, il numero di telefono è 0863951414.
La linea telefonica resta a disposizione anche per segnalare danni a persone o cose.

La protezione Civile della regione Abruzzo ha attivato l’operatività h24 della Sala Operativa dell’Aquila con lo stato di allerta.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO