Terremoto Centro Italia, non risultano persone sotto le macerie. Risulta un disperso a Campotosto per via di una slavina



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

L’Aquila. E’ stata segnalata una famiglia rimasta sotto le macerie a Mopolino, frazione di Capitignano.

Sul posto stanno arrivando i vigili del fuoco.

A Montereale sono stati segnalati palazzi che stanno crollando. Anche qui sono presenti le squadre dei vigili del fuoco.

Sempre a Montereale è stato segnalato un palazzo pericolante con gli abitanti dentro che non riescono ad uscire per via della neve.

A Campotosto ci sono stati due crolli con le persone dentro le case.

Con un’ordinanza prefettizia è stato bloccato il traffico dei mezzi pesanti su tutta la provincia.

Il prefetto ha ordinato la chiusura di tutti gli uffici pubblici che risponderanno solo per emergenze.

Il Ministero dell’Interno ha previsto l’arrivo dell’Esercito sulle zone terremotate.

Nella Marsica la scuola di Luco che era rimasta aperta è stata evacuata per via delle scosse.

AGGIORNAMENTI: 12:45

Campotosto risulta fortemente danneggiato. Per arrivare in paese ci sono problemi perché la strada è ricoperta di neve e totalmente bloccata.

Il prefetto Giuseppe  Linardi ha chiuso chiuso gli uffici pubblici oggi e domani. Gli uffici giudiziari garantiranno ove necessario un presidio deputato alla trattazione degli atti urgenti, sia di giustizia civile che di giustizia penale.

AGGIORNAMENTO DELLE 13:25 Le forze dell’ordine hanno verificato l’allarme lanciato per una famiglia rimasta sotto le macerie. Non risulta che la famiglia al momento del crollo fosse in casa.

La SS80 che sale a Campotosto è totalmente inaccessibile. C’è talmente tanta neve che non riescono a passare nemmeno i mezzo dell’Anas per sgomberare la carreggiata e permettere l’arrivo dei soccorsi.

AGGIORNAMENTO 13.30. Risulta un disperso a Campotosto per via di una slavina.

AGGIORNAMENTO DELLE 13.55. Il disperso si trova nella frazione di Campotosto Ortolano. Si tratta di una persona a cui è caduta la neve addosso mentre si trovava sotto un palazzo. Sul posto sta arrivando il soccorso alpino della Guardia di Finanza.




Lascia un commento