Tentano di incendiare l’auto del parroco del paese

Tentano di incendiare l'auto del parroco del paese
Immagine di repertorio

Abruzzo – Il parroco di Civitella Alfedena, don William Torres, è stato vittima di un atto intimidatorio. La notte scorsa, ignoti hanno tentato di dar fuoco alla sua vettura parcheggiata davanti alla canonica.

L’episodio segue un altro vandalismo, avvenuto nei giorni precedenti, quando qualcuno ha tagliato le gomme dell’auto del parroco e ha imbrattato i muri della parrocchia con disegni di croci e stelle a cinque punte.

I gesti avvenuti ai danni del sacerdote iniziano a preoccupare, soprattutto considerando che non sono un episodio isolato. Nel luglio del 2021, don William Torres aveva già subito un grave attacco, quando ignoti avevano dato fuoco a una parte della canonica e lanciato sassi contro la sua vettura.

All’epoca, l’incidente era stato messo in relazione con una predica del parroco contro la movida violenta, che aveva suscitato reazioni ostili da parte di alcuni membri della comunità. Don William ha denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, sottolineando la difficoltà di comprendere il motivo di tali attacchi.

I Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro, coordinati dal capitano Giuseppe Testa, stanno indagando per cercare di individuare i responsabili e capire se questi atti siano collegati.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi