Ad image

Tempo di bilanci per il progetto LIFE Bear-Smart Corridors: il ruolo delle comunità per la conservazione dell’orso in Appennino

Gioia dei Marsi paese "a misura d'orso": al via il Comitato per lavorare a una convivenza pacifica
Immagine di repertorio

Abruzzo – LIFE Bear-Smart Corridors si trova a metà del suo percorso. In occasione della visita di monitoraggio del LIFE Bear-Smart Corridors di fine maggio – un momento formale di verifica che quanto svolto finora dai partner sia coerente con i piani e le regole della Commissione Europea – il ruolo delle Comunità a Misura d’Orso per la coesistenza uomo-orso in Appennino centrale è stato fortemente rimarcato da testimonianze, visite sul campo e momenti ufficiali.

Tutti i partner in presenza dei monitor di progetto si sono riuniti a Villetta Barrea nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, che ha ospitato la seconda visita di monitoraggio prevista per il LIFE Bear-Smart Corridors. Tempo di bilanci, dunque, per i partner, nonché per le comunità che stanno beneficiando dell’iniziativa volta a migliorare la conservazione dell’orso in Appennino centrale e in Grecia del nord attraverso buone pratiche di coesistenza uomo-orso messe in atto da numerose comunità.

Fonte: LIFE Bear-Smart Corridors

promobox

Leggi anche

Necrologi Marsica

Alfonso Nappo

Casa Funeraria Rossi

Enzo Cicchitti

Casa Funeraria Rossi

Alfonso Nappo

Casa Funeraria Rossi

Enzo Cicchitti

Casa Funeraria Rossi

Umberto Sperandio

Casa Funeraria Rossi

Gigliola Di Biase

Casa Funeraria Rossi