” Teatro in cerca d’autore”, al via ad Avezzano le selezioni per il primo concorso teatrale della Città



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Sta per partire il primo concorso ” Teatro in cerca d’autore ” per testi inediti, grazie alla collaborazione tra l’agenzia letteraria ” Ponte di Carta ” e la compagnia teatrale ” Teatranti tra tanti “.

L’iscrizione è aperta a tutti ed ha un costo totale di 20 euro. I partecipanti dovranno consegnare la propria opera in formato pdf entro Lunedì 1 Aprile 2019.

La giuria che si prenderà cura di esaminare le opere è formata da: Roberta Di Pascasio (scrittrice, responsabile dell’agenzia Ponte di carta, membro dell’Ufficio del Teatro dei Marsi di Avezzano e organizzatrice della rassegna ‘Il Teatro incontra), Alessandro Martorelli (attore e autore teatrale, docente di teatro e direttore artistico della stagione off di prosa al castello Orsini Colonna di Avezzano), Lino Guanciale (attore di cinema teatro e televisione, direttore artistico dell’Ufficio del Teatro dei Marsi di Avezzano), Stefania Evandro (attrice e regista teatrale della compagnia teatrale Il Lanciavicchio, docente di Terapeutica artistica e di Narrativa teatrale).

Verranno premiati Sabato 25 Maggio 2019, solo i primi tre, il secondo e il terzo classificato otterranno una targa e diploma di merito, mentre il primo verrà inserito nella stagione off di prosa 2019/2020 al castello Orsini Colonna ad Avezzano: se il testo è di un autore che ha una propria compagnia teatrale, questo potrà essere messo in scena dalla stessa, in caso contrario la messa in scena sarà curata dalla compagnia “Teatranti Tra Tanti”. 




Lascia un commento