Targa in ricordo di Padre Fulvio a San Donato



Una targa commemorativa è stata apposta sabato 24 agosto 2019 in ricordo del parroco Padre Fulvio Garroli, carmelitano, parroco della comunità di San Donato dal 2010 al 2019.
Alla cerimonia di affissione, guidata dall’attuale parroco di San Donato, don Abel, hanno presenziato il sindaco di Tagliacozzo, in rappresentanza dell’intera amministrazione comunale, Vincenzo Giovagnorio, la Proloco di San Donato, e molti membri della comunità.
La targa è stata fortemente voluta dalla Proloco e dalla comunità tutta, che ricorda Padre Fulvio come un instancabile pastore, guida ed esempio.
Un tributo al compianto compaesano, ha dichiarato il presidente della Proloco, che, in particolare, nell’ultimo periodo della sua vita è stato parroco nel suo paese natale, a cui era particolarmente legato.
I fedeli lo ricordano commossi, come un uomo pieno di energia, pronto a motivare e spronare i suoi fedeli, in particolare per l’attività nel paese, per prevenirne la scomparsa. I membri della Proloco si sono impegnati solennemente a non deluderlo.
Anche il sindaco Vincenzo Giovagnorio ci ha tenuto a rinvigorire il ricordo di Padre Fulvio, al quale si è dichiarato legato da un affetto speciale, poiché il parroco riuscì, con le sue parole, ad incoraggiarlo nel suo incarico e a mostrarsi affettuoso, come tutti ricordano, raccontando episodi legati al suo periodo trascorso come guida della comunità.
Un piccolo gesto nel ricordo di un grande uomo e parroco, la cui memoria rimarrà intatta nella comunità intera.
Foto di Manuel Conti