Home Attualità Tagliacozzo ospiterà il XII Cammino Interregionale delle Confraternite d’Abruzzo e Molise

Tagliacozzo ospiterà il XII Cammino Interregionale delle Confraternite d’Abruzzo e Molise

A+A-
Reset

Tagliacozzo – L’11 settembre la Diocesi dei Marsi ospiterà, a Tagliacozzo, il XII Cammino Interregionale Abruzzo-Molise delle Confraternite d’Abruzzo e Molise organizzato dal Coordinamento Interregionale della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia.

“La rinnovata vitalità delle congreghe – afferma don Ennio Grossi, parroco di Tagliacozzo- visibile su tutto il territorio nazionale, è segno dell’attualità della loro proposta, che trova radici profonde nelle tradizioni di fede, pietà popolare e carità che da secoli sono stati esercitati dai confratelli e dalle consorelle. Dopo diversi anni di interruzione dovuti al Covid, riparte questo bel cammino di fede e di fratellanza e riparte da Tagliacozzo.

L’evento di terrà domenica 11 settembre in concomitanza con la tradizionale Festa in onore della Madonna dell’Oriente San Rocco e Sant’Emidio. Un’ occasione importante per la nostra comunità e la splendida cornice della Città di Tagliacozzo che è chiamata ad ospitare questo evento.

Un fraterno ringraziamento esprimo fin da ora ai membri del Coordinamento Interregionale delle Confraternite di Abruzzo e Molise, al nostro Vescovo, Mons. Giovanni Massaro per aver accettato la proposta di ospitare l’evento nella Comunità di Tagliacozzo e all’Ufficio Diocesano delle Confraternite che da subito ha affiancato il lavoro che dovremo compiere per organizzare ed accogliere l’evento”.

necrologi marsica

Violetta Salvati (Iole)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi