Tagliacozzo, il consiglio approva il primo bilancio dell’amministrazione Giovagnorio



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Tagliacozzo. Lunga seduta del Consiglio Comunale a Tagliacozzo per l’approvazione del primo bilancio dell’Amministrazione Giovagnorio.

Sono stati discussi molti punti, ma il dibattito s’è fatto serrato con la votazione della previsione economica e con l’approvazione del documento unico di programmazione, una sorta di Masterplan delle opere che il Governo municipale di Prospettiva Futura intende portare avanti in questo quinquennio.

L’Assessore al Bilancio e al Patrimonio Giuseppe Mastroddi ha fatto la parte del leone illustrando gran parte delle tematiche da approvare. “Con somma dedizione e responsabilità sono a relazionarvi un bilancio formato da numeri veri. I numeri di un Comune che da quest’anno ha inteso voltare pagina”, ha esordito l’Avv. Mastroddi.

“Quello che andiamo ad approvare è sicuramente un bilancio connotato da sacrifici e da tagli di spesa notevoli – come è proprio purtroppo in questo periodo per le piccole e medie amministrazioni comunali – ma anche un bilancio prudente per evitare di inserire partite che non si trasformano in entrate”.

L’Assessore ha quindi dato atto alla precedente amministrazione Di Marco Testa di una positiva gestione economica: “E’ mio compito portare alla Vostra attenzione che la situazione ereditata dalla passata amministrazione è stata positiva e il nostro lavoro, degli Uffici, della Dott.ssa Stefania Tellone Responsabile dell’area di Ragioneria, del Revisore Contabile che ringrazio pubblicamente, ci permette ora di approvare un bilancio che consentirà a questa maggioranza di realizzare gli obbiettivi che il Sindaco ha più volte esposto”.

Un bilancio che via via, a seconda della mutevolezza delle esigenze, potrà essere variato dalla giovane Amministrazione Giovagnorio che adotta quindi il principio di un celebre economista del XX secolo: “le variazioni al bilancio in corso di anno dimostrano la positiva dinamicità ed l’elasticità mentale di chi le apporta”.

Con il nuovo indirizzo politico del bilancio dell’amministrazione Giovagnorio si dimostra attenzione alla città e alle frazioni.

Esso guarda con rinnovata prospettiva verso la direzione di un futuro positivo e prospero per tutto il territorio comunale di Tagliacozzo.



Lascia un commento