Tagliacozzo, il Comune rientra in possesso dell’ex scuola elementare di Roccacerro. Emessa ordinanza di sgombero

Tagliacozzo. Il Comune di Tagliacozzo ha emesso un’ordinanza di sgombero per uno stabile che si trova a Roccacerro, che è stato sede della scuola elementare.

La struttura è stata dichiarata pericolosa a seguito dei controlli di polizia locale e vigili del fuoco e pertanto l’ordine di sgombero, che è stato pubblicato anche sul sito istituzionale dell’Ente, di fatto è stato un atto dovuto da parte del sindaco Vincenzo Giovagnorio.

Lo stabile fu occupato da una donna del posto, insieme al marito, intorno agli anni ’80.

“Si tratta di un immobile di proprietà del Comune, ex scuola elementare, sito in Roccacerro”, spiega il primo cittadino Giovagnorio, “occupato abusivamente fino alla primavera scorsa da un’anziana signora vedova. Ora la signora è ammalata e vive dalla figlia. La struttura è fatiscente e i Vigili del Fuoco e i Vigili Urbani hanno attestato la pericolosità per la pubblica incolumità di alcune parti del cornicione. Pur non prevedendo il ritorno della signora, ed essendo lo stabile abbandonato dalla scorsa primavera, si è resa necessaria l’ordinanza di sgombero per permettere la successiva messa in sicurezza dell’immobile e la ‘riacquisizione’ dello stesso nelle disponibilità dell’Ente”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Andreina Di Luca

Casa Funeraria Rossi

Angela Gemma (Lina)

Casa Funeraria Rossi

Andreina Di Luca

Casa Funeraria Rossi

Angela Gemma (Lina)

Casa Funeraria Rossi

Filomena D’Agostino

Redazione contenuti

Bruno De Santis

Casa Funeraria Rossi