Tagliacozzo, da oggi il via a tre giorni di cultura, musica e sport



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo. Da oggi prende il via una tre giorni dedicata alla PROMOZIONE TURISTICA con eventi culturali, musicali e sportivi, organizzati dal Comune della Città di Tagliacozzo d’intesa con l’Istituto Tecnico per il Turismo “A. Argoli” e l’Associazione Culturale “You can go”, lo fa sapere il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio.

Programma:

Sabato 29 aprile

Ore 10.00 Teatro Talia: Convegno “Teoria e pratica del Turismo” a cura dell’I.T.T. “A. Argoli” e dell’Ass. “You can go”. (Il dibattito avrà luogo dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18, con interventi e testimonianze).

Ore 10.30 Palazzo Ducale (piano terra): Convegno “Life style – nutrizione e benessere” per gli amanti dello sport e della sana alimentazione. (Il dibattito avrà luogo dalle ore 10.30 alle ore 13).

Ore 21.00 Teatro Talia: Concerto “La musica e il cuore” del Duo “Il Sogno Vocale” (Soprano Ilenia Lucci – al pianoforte Carmine Colangelo) e con la partecipazione del Tenore Lorenzo Martelli. Il Concerto è organizzato dalla Delegazione degli Abruzzi e del Molise del Sovrano Militare Ordine di Malta e i proventi saranno destinati al restauro di alcuni affreschi della Chiesa della Misericordia in Tagliacozzo.

Domenica 30 aprile

Ore 9.00 Chiostro di San Francesco: Apertura del workshop dedicato agli operatori turistici.

Ore 9.30 Palestra Dynamica – Centro sportivo “Luca Poggi”: partenza della Cicloturistica “Tagliacozzo – Cappadocia” (Prima Edizione).

Ore 10.00 Piazza dell’Obelisco: “Sport in piazza” manifestazioni agonistiche.

Ore 10.30 Passeggiata tra arte e storia: percorso illustrato da Palazzo Ducale alle cinque Chiese di Alto la Terra.

Ore 15.30 “In bici con papà” passeggiata in bicicletta per famiglie con partenza davanti al Palazzo del Municipio.

Ore 16.00 Chiesa Santa Maria del Soccorso: Convegno “Turismo spirituale e Religioso”.

Ore 16.30 Teatro Talia: inaugurazione del busto bronzeo di Luigi Venturini poeta e musicista tagliacozzano. A seguire omaggio musicale della Corale folkloristica “L. Venturini di Elisa Blasetti” e della Corale Polifonica “Ciampino”.

Ore 17.00 Chiesa Santa Maria del Soccorso: Dibattito “Il cammino dei Briganti”.

Ore 18.00 Chiesa Santa Maria del Soccorso: Concerto dell’Orchestra di fiati “Associazione musicale Città di Tora” diretta dal Maestro Prof. Giovanni Maiolini.

Ore 21.00 Teatro Talia: “Gala della comicità” a cura degli Artisti e dei Registi di “Uno spot per l’Abruzzo”.

Lunedì 1 maggio

Ore 11.00 Alto la Terra: Fiori, Colori e Sapori – percorso enogastromico, floreale e dell’artigianato locale da Porta Valeria a Porta Romana.

Ore 18.00 Sala Consiliare del Palazzo Municipale: Aspetti di vita tagliacozzana bel XVII secolo. Presentazione del Libro “Muzio Febonio, nuove luci e tante ombre” giurisdizione e amministrazione della giustizia nel ducato di Tagliacozzo sotto Filippo I Colonna.




Lascia un commento