Tagliacozzo celebra il 4 Novembre e i 100 anni del suo Monumento ai Caduti

Tagliacozzo – Il 4 Novembre è una data dedicata alla commemorazione dei Caduti e alla celebrazione delle Forze Armate. Quest’anno, a Tagliacozzo, l’evento assume un significato particolare: il Monumento ai Caduti, inaugurato nel 1924, festeggia il suo centenario.

Il Monumento ai Caduti di Tagliacozzo non è solo una struttura architettonica, ma un simbolo profondo di riconoscenza verso coloro che hanno sacrificato le loro vite per la patria. Il monumento è situato all’interno dei giardini pubblici all’ingresso del centro storico.

Nello stesso luogo fu istituito il Parco della Rimembranza, con l’impianto di un albero dedicato per ogni caduto. Il monumento ai caduti è un gruppo scultoreo marmoreo rappresentante l’allegoria della Vittoria.

Come annunciato dal sindaco Vincenzo Giovagnorio, oggi, a partire dalle ore 15.30 si svolgeranno le cerimonie ufficiali, un momento di raccoglimento e riflessione per rendere omaggio a coloro che hanno sacrificato la propria vita per la Patria.

Durante la cerimonia, si prevede la partecipazione di autorità locali, rappresentanti delle Forze Armate e cittadini, tutti uniti nel segno della gratitudine e della commemorazione.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti