Tagliacozzo: al via il corso di primo soccorso dell’associazione “16 maggio 1982”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Tagliacozzo – L’associazione di volontariato “16 maggio 1982”, operante nella zona di Tagliacozzo da diversi anni per il servizio di 118 e recentemente potenziata con una nuova ambulanza predisposta alla terapia intensiva, anche quest’anno ha organizzato il consueto e utilissimo corso di primo soccorso e BLS (Basic Life Support), lezioni rivolte a tutti i maggiorenni che settimanalmente si riuniscono nella sede in via giorgina e assistono a lezioni teoriche e simulazioni su manichino, tenute dal personale medico e infermieristico.

Tagliacozzo: al via il corso di primo soccorso dell’associazione “16 maggio 1982”Tra i temi affrontati: le pratiche di rianimazione Basic Life Support, tecniche di disostruzione delle vie aeree, principali comportamenti da adottare sul luogo dell’incidente, rimedi base per incidenti domestici. Tutte conoscenze semplici, che se fossero più diffuse diminuirebbero le conseguenze di determinati incidenti e snellirebbero le attività e i tempi dei servizi medici.

Il corso, al via in questi giorni, terminerà in occasione della festa annuale nella metà del maggio 2018, che celebrerà 26 anni dalla nascita dell’associazione fondata in memoria di Danilo, un bambino volato via troppo presto. Durante la serata, come tutti gli anni, si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al corso, firmati e riconosciuti dalla commissione medica.

Le iscrizioni sono ancora aperte: per informazioni basta rivolgersi al numero 3487751202. (F.G.)



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento