Suoni itineranti lungo antiche mura



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano –  A Celano, nella Chiesa della Madonna Del Carmine, in occasione dei festeggiamenti, è in programma domenica 15 luglio , alle 18,30 un grande evento: l’esecuzione della Petite Messe Solennelle di Gioacchino Rossini, nel 150° anniversario della sua morte.

Capolavoro della musica sacra ottocentesca ,la Petite messe Solennelle fu l’ultimo dei peccati di vecchiaia di Rossini, come egli amava definire i lavori della sua fervidissima senilità; composta 5 anni prima che il compositore morisse , ha un carattere intimo e meditato ed è considerata il suo testamento spirituale attraverso la quale egli chiede al Buon Dio di concedergli il Paradiso.

L’evento realizzato grazie al contributo della Fondazione Carispaq e in collaborazione con la Confraternita del Gonfalone della Madonna del Carmine vedrà la presenza del soprano Bianca D’Amore, del mezzosoprano Simona Iachini, del tenore Andrea Fermi , del baritono Ludovico Valoroso e del coro Nuova Arcadia di Roma diretti dal Maestro Pier Giorgio Dionisi, al pianoforte il M° Manlio Pinto, all’harmonium il M° Alessandro Alonzi. Presenterà la serata sarà Donato Angelosante Junior.

Con questo evento anche la Città di Celano vuole rendere omaggio a Rossini nell’anno delle sue celebrazioni.




Lascia un commento