mercoledì, 3 , Marzo

San Benedetto dei Marsi, è iniziato l’iter per il conferimento del titolo di Città

Il Sindaco D’Orazio: “Spero che voi tifiate per noi per vivere insieme una bellissima pagina di San Benedetto dei Marsi”

Prima pagina

“Sulla mia pelle”, ad Avezzano la proiezione del film e dibattito insieme ai genitori di Stefano Cucchi

Avezzano – Reale, vero, crudo ma allo stesso tempo empatico: così può definirsi “Sulla mie pelle”, pellicola presentata in anteprima nazionale alla 75ma edizione del Festival di Venezia e che verrà proiettata ad Avezzano il prossimo 28 ottobre a partire dalle ore 18.15 presso il Castello Orsini Colonna ad Avezzano.  Accolto tra una standing ovation di  7 minuti, il film di Alessio Cremonini, con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora e Milvia Marigliano racconta gli ultimi sette giorni di vita di Stefano Cucchi morto il 22 ottobre di 9 anni fa sotto la custodia dello Stato e lo fa senza fronzoli o retoriche.

“Sulla mia pelle”, ad Avezzano la proiezione del film e dibattito insieme ai genitori di Stefano Cucchi
Genitori Stefano Cucchi

La forza di questo film è rimessa alla descrizione del dolore dei protagonisti. – ha dichiarato Fabio Anselmo, avvocato della famiglia Cucchi, in una recente intervista –  Cremonini ha svolto un lavoro formidabile, come tutti gli interpreti, soprattutto Alessandro Borghi che si è trasformato in Stefano. La prima volta che abbiamo visto una bozza della pellicola, Ilaria è rimasta sbalordita dalla trasformazione dell’attore che aveva appreso addirittura il modo in cui camminava Stefano”.

Si tratta della prima proiezione marsicana ufficialmente aperta al pubblico che sarà seguita da un dibattito moderato dal giornalista di MicroMega, Giacomo Russo Spena, e al quale parteciperanno il Sostituto Procuratore della Repubblica Dr. Maurizio Maria Cerrato e i genitori di Stefano Cucchi, Giovanni e Rita Cucchi.  Ingresso libero e gratuito.

Ultim'ora