Sante Marie – Un weekend indimenticabile con tantissimi visitatori che hanno partecipato con entusiasmo a tutte le attività è andato in scena a Sante Marie per la festa dei Borghi autentici d’Italia alla presenza del presidente nazionale dell’associazione, Rosanna Mazzia.
Tante sono state le iniziative che hanno fatto registrare il tutto esaurito: le visite al museo delle Radio d’Epoca, una collezione unica con 140 gioielli della storia delle comunicazioni; il Walking Marathon dei Briganti, 21 km di avventura attraverso i borghi autentici con oltre 80 partecipanti; il Cammino delle Fornaci Inclusivo, un percorso accessibile di 12 km per tutti con due ragazzi accompagnati sulla joelette; Forest Bathing, un’immersione totale nei colori autunnali dei nostri boschi con grandi e piccini. E poi il Pranzo del Brigante, organizzato dalla Pro Loco e accompagnato dalla musica dei Jan Soldiers che ha coinvolto tutti, le visite ai murales e tanto altro.
Emozionanti le proiezioni e filmati sull’inclusività con Appennini for all e sulla Biodanza con Rossella Frozza. “Grazie – scrivono dall’Amministrazione Comunale – a tutti per aver reso questa festa indimenticabile. I nostri boschi e i colori del foliage vi aspettano di nuovo per la prossima avventura”.