Avezzano – Si è conclusa, domenica 8 maggio la Collettiva di pittura di arte contemporanea “L’arte per comunicare”, organizzata dal Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio Servizi Beni e Attività Culturali Ufficio: Agenzia Avezzano, con la conferenza del Dott Francesco Subrani “Arte, Psiche e Creatività”.
Sono stati tre giorni intensi di eventi. Il 6 maggio giorno dell’inaugurazione sono intervenuti: Lucilla Parisse che ha portato il saluto del Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio Servizio Beni e Attività Culturali agli artisti e al pubblico, la Prof.ssa Emanuela Mastroddi ha presentato l’evento, il prof. Maurizio Lucci ha presentato tutti gli artisti, nel corso della presentazione c’è stato l’intervento musicale di Claudio Torres e poetico di Gianna Danese.
Il secondo giorno, sabato 7 maggio, c’è stata la visita delle scolaresche, la prof.ssa Antonella D’angelo ha portato in visita gli alunni della scuola materna di Madonna del Passo a cui e succeduta la visita gli alunni della scuola media di Magliano dei Marsi guidati dal prof. Claudio Torres, poi è seguita la Scuola Primaria “G. Mazzini” dell’Istituto Comprensivo “Mazzini – Fermi” di Avezzano con le classi 3^A, 4^B, 4^C guidate dalle insegnanti di classe Gianna Danese, Amiconi Antonella, Coccia Lucia, D’Aloise Ornella.
Il terzo giorno, domenica 8 maggio, ha concluso la manifestazione la conferenza del dott. Francesco Subrani, è intervenuta la responsabile del Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio Servizi Beni e Attività Culturali Ufficio: Agenzia Avezzano dott.ssa Teresa Barone che ha salutato il pubblico intervenuto, ringraziato gli artisti partecipanti, la giornalista Orietta Spera ha presentato la conferenza e moderato il dibattito, il dott. Antonio Saraceni ha presentato alcune le opere pittoriche illustrative i contenuti della conferenza e il cantautore Claudio Torres ha interpretato il suo brano “Il 16”, inciso con Tinto Brass, concludendo così un evento da incorniciare.