Street Art in Abruzzo, proposta di legge regionale discussa ieri in Regione

Aielli – La proposta di legge regionale dal titolo “Disposizioni per la valorizzazione, promozione e diffusione della Street Art in Abruzzo” del M5S, a firma del Consigliere Regionale Pietro Smargiassi, è stata discussa ieri nelle stanze della Regione Abruzzo.
L’idea della proposta è quella di valorizzare i piccoli e i grandi comuni abruzzesi attraverso lo sviluppo e la diffusione delle opere di street art, la nuova forma d’arte moderna.
In Abruzzo uno dei maggiori promotori di street art è il Sindaco di Aielli Enzo Di Natale che è riuscito, in pochi anni, a trasformare il suo paese in un museo a cielo aperto conosciuto, ormai, in tutto il mondo.

Ieri sono stato nella sede della regione Abruzzo inviato in audizione dalla V commissione presieduta dal consigliere Mario Quaglieri per discutere della proposta di legge regionale “Disposizioni per la valorizzazione, promozione e diffusione della Street Art in Abruzzo” presentata dal consigliere regionale Pietro Smargiassi – Portavoce M5S Regione Abruzzo” dichiara il Sindaco su Facebook.
“Ho parlato di Aielli, di Borgo Universo, della nostra storia di successo, di come l’arte e la cultura in generale, possano diventare acceleratore importante e volano di rinascita di piccoli e grandi centri. Mi auguro che la proposta veda la luce e che nasca una legge capace di strutturare e finanziare importanti progetti futuri” continua.

Orgoglioso di presentare Aielli come esempio e modello da seguire” conclude Di Natale.