Home Attualità Stop alla circolazione per i veicoli a motore sul Valico del monte Salviano durante il weekend e festivi

Stop alla circolazione per i veicoli a motore sul Valico del monte Salviano durante il weekend e festivi

A+A-
Reset

Avezzano – Come accade ogni estate, il Valico del monte Salviano viene chiuso al transito dei veicoli a motore. La scelta degli amministratori del Comune di Avezzano deriva dalla necessità di ridurre i costi economici, sociali ed ambientali derivanti dal traffico veicolare, di migliorare il livello di qualità della vita dei cittadini anche attraverso una razionale utilizzazione del territorio e di migliorare la fluidità della circolazione.

La riduzione del traffico veicolare serve ad assicurare alla moltitudine di “utenza debole” (pedoni, ciclisti) che, come dimostrato negli anni passati, frequenterà in massa la strada in ogni sua parte, di non trovarsi i veicoli di fronte all’improvviso, con il rischio di venire investiti, o subire pericolose collisioni.

Il provvedimento appena emanato dal Comune di Avezzano dispone che sia necessario spostare l’inizio dell’area limitata al KM 3,500, immediatamente dopo il primo slargo che permette agevolmente di invertire il senso di marcia ai veicoli che risalgono la SR n. 82.

La limitazione del traffico avverrà tra il km 3+500 ed il km 6+100 (Valico Monte Salviano) nei giorni di Sabato dalle 9:00 alle 17:00, Domenica e Festivi dalle ore 10:30 alle ore 17:45, per il periodo dal 7 LUGLIO 2024 al 29 SETTEMBRE 2024. La Polizia Locale si occuperà di sorvegliare il tratto di strada interessato dalla chiusura, al fine di garantire l’accessibilità, con le dovute cautele e con il limite di 30 km orari, a tutti i veicoli che intendono raggiungere i luoghi ove sono ubicate le attività commerciali, i luoghi di culto, nonché ai residenti nel tratto interessato della chiusura.

necrologi marsica

Concetta De Simone

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri