Stelle cadenti nella notte di San Lorenzo

Serata speciale alla Torre delle Stelle di Aielli

Aielli – Il 10 Agosto è la notte di San Lorenzo, la notte più magica dell’anno grazie a centinaia di stelle cadenti ben visibili in cielo.

Per l’occasione è previsto un evento speciale ad Aielli, presso l’Osservatorio Astronomico Torre delle Stelle, che, questa sera, spegnerà le luci per osservare il cielo notturno con le sue scie luminose.

Dalle ore 22:00 si potrà osservare il cielo con un telescopio che punterà pianeti lontani, e nell’attesa si potranno ammirare, con il naso all’insù, le meteore che rigano il cielo.

Le osservazioni dalla Torre delle Stelle saranno gratuite e saranno curate dal movimento “Pedagogia del cielo”, un gruppo di ricerca del Mce (Movimento di Cooperazione Educativa) che, in questa serata magica, racconterà lo straordinario fenomeno delle Perseidi, le cd. stelle cadendi o lacrime di San Lorenzo, come Giovanni Pascoli le immaginava.

Uno spettacolo celeste assicurato dove ognuno di noi potrà seguire la tradizione di esprimere un desiderio per ogni scia luminosa nella speranza che il desiderio si avveri.

Per ulteriori informazioni contattare Manuela 328 719 6576.

 

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi