Avezzano – “Squallore e sporcizia in Piazza Matteotti, ad Avezzano”. A denunciare lo stato in cui versa l’area sono alcuni residenti.
“Vogliamo segnalare – scrivono alla nostra Redazione – lo stato di assoluto degrado presso Piazza Matteotti, causato dalla incuria con cui, da anni ormai, vengono gestiti i bidoni della raccolta differenziati facenti capo alle attività della Caritas presenti nella suddetta Piazza.
A tale situazione si aggiunge la presenza di uno o più senzatetto che hanno in pratica adibito l’entrata dell’Emporio solidale a loro giaciglio. Nella nostra veste di cittadini residenti in civico adiacente, abbiamo più volte sollecitato i responsabili della struttura e denunciato la situazione con formali esposti al Comune di Avezzano.
Siamo oramai esasperati e scoraggiati da questo stato di fatto, assolutamente inaccettabile in qualsivoglia consesso civile. Nel corso del tempo abbiamo raccolto un copiosissimo archivio di foto a testimonianza dello squallore e sporcizia con i quali ci tocca convivere da anni, causa maleducazione altrui”.