Sportello Ambiente della Confesercenti: parte il Servizio consulenza, compilazione e inoltro MUD 2019



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezznao – Lunedì 8 Aprile il primo incontro informativo. Lo Sportello Ambiente della Confesercenti, presso la Sede di Avezzano, anche quest’anno ha organizzato un preciso e professionale servizio di consulenza per la compilazione e l’inoltro della dichiarazione annuale MUD.

 Anche se la scadenza della dichiarazione MUD, quest’anno è stata prorogata al 22 Giugno 2019, la Confesercenti invita le Imprese interessate ad attivarsi fin da subito, in modo da evitare problemi di carattere organizzativo ed assicurare il migliore servizio.

A tal fine, presso la Sede Confesercenti di Avezzano, in Via Roma n.242, sono previsti due incontri informativi, con la presenza della Consulente Ambientale, che curerà la predisposizione  e l’invio telematico della documentazione alla Camera di Commercio.

Gli incontri, si terranno Lunedì 8 Aprile dalle Ore 16:00 alle 18:00 e Mercoledì 10 Aprile dalle Ore 10:00 alle 12:00 e daranno l’opportunità a tutte le imprese di avere una consulenza personalizzata.

 Ricordiamo che i Soggetti obbligati alla presentazione del MUD, ai sensi dell’articolo 189 c. 3 del D.lgs. 152/2006 sono:

  1.  chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta e trasporto di rifiuti;
  2.  commercianti ed intermediari di rifiuti senza detenzione;
  3.  imprese ed enti che effettuano operazioni di recupero e smaltimento dei rifiuti;
  4.  imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi; a titolo esemplificativo: meccanici (oli esausti); carrozzieri (vernici e solventi); elettrauto (batterie); imprese edili (amianto); opifici che hanno prodotto rifiuti pericolosi;
  5.  imprese ed enti produttori che hanno più di dieci dipendenti e sono produttori iniziali di rifiuti non pericolosi.

Per ulteriori informazioni e per prenotare il servizio rivolgersi allo Sportello Ambiente della Confesercenti, ad Avezzano, in Via Roma 242 – Tel. 0863.22764 – Mail avezzano@confesercentiabruzzo.it