Sport, divertimenti per bambini e concerti. Lunedì si parte con la Settimana Marsicana



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano. Prende il via dal 31 luglio al 6 agosto  la “Settimana Marsica” che, anche in questa XVI edizione, si presenta ricca di attrazioni per grandi e piccini.

La Pro Loco di Avezzano, presidente Edoardo Federico Tudico, in collaborazione con l’Amministrazione comunale ha programmato una settimana ricca di eventi di sicuro interesse territoriale.

La sinergia dei componenti della Pro Loco,  dal vice presidente Ilio Leonio al segretario Fabio Paoloni all’intero gruppo dirigente,  confermano l’impegno organizzativo e pongono in evidenza quelle che sono le eccellenze settoriali della Marsica.

Tanti gli appuntamenti con la cultura, lo sport, l’artigianato, l’enogastronomia. Convegni, mostre fotografiche e d’arte , consentiranno agli spettatori di scoprire bellezze antiche della Citta di Avezzano.

Un’occasione straordinaria la  concomitanza che avverrà dal 4 al 6 agosto con il grande raduno nazionale degli Alpini del Centro-Sud Italia che vedrà la presenza delle storiche penne nere per le vie della città di Avezzano. Un evento imponente per l’intera Marsica  in quanto saranno migliaia gli alpini che, accompagnati da familiari e amici, convergeranno sul territorio.

Grazie all’archivio di Stato sez. Avezzano si potranno ammirare i documenti sul referendum “Monarchia /Repubblica” e, dalle pagine dei giornali d’epoca 1908-1954 a cura della  Pro Loco, le pubblicità delle attività commerciali avezzanesi.

Aprirà la manifestazione il corteo che partendo da Piazza Matteotti sfilerà per Corso della Libertà,  via Marconi, Piazza della Repubblica e Piazza Torlonia dove avverrà il taglio del nastro. Sarà presente “Marsica Medievale” con la partecipazione dei figuranti in costume coordinati dal “Centro Studi Carlo d’Angiò”

Appuntamenti con i grandi artisti della risata : mercoledì 2 agosto ore 21,30  cabaret con Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli, venerdì 4 agosto ore 21,30 con l’attrice comica Valentina Persia  Entrambi gli eventi saranno presentati da Luca di Nicola.

Per l’appuntamento con la musica: alle ore 19,00 di Lunedì 31 luglio concerto finale della giornata inaugurale eseguito dalle bande musicali di Celano, Magliano dei Marsi, Tagliacozzo. A seguire, alle 21,30, Musica live: Victor Piro e Tony Mione.   —    Martedì 1 agosto ore 21.30 Concerto del gruppo  “27th Fire”. Giovedì 3 agosto alle ore  21,30 Concerto del tenore Lorenzo Martelli con la Pop Orchestra Armelis diretta da Corrado Lambona. —  Venerdì 4 agosto ore 21.00 Musica live con il Trio Melody. — Sabato 5 agosto ore 21.30 concerto della Fisorchestra “Hesperion” diretta dal M° Francesco Fina. Domenica 6 agosto 21.30  varietà musicale a cura di Maurizio Lucci .

Grande interesse susciterà Mercoledì 2 agosto alle ore 17,00 la presentazione della mostra “Immagine” con l’intervento critico del Prof. Massimo Pasqualone a colloquio con il M° Marcello Ercole. Modera l’incontro Orietta Spera.




Lascia un commento