Home Attualità Spettacolo nei cieli d’Abruzzo, decine di migliaia di uccelli trasformano il cielo in una tela vivente

Spettacolo nei cieli d’Abruzzo, decine di migliaia di uccelli trasformano il cielo in una tela vivente

A+A-
Reset

Diversi automobilisti ieri al tramonto lungo la A25 si sono ritrovati spettatori di un fenomeno naturale di rara bellezza, un imponente stormo di uccelli, probabilmente tordi, hanno disegnato nel cielo coreografie di stupefacente armonia e sincronia.

Questo spettacolo, migliaia di questi eleganti uccelli, che insieme , ha offerto agli occhi dei fortunati testimoni una danza aerea di incredibile maestria, un “balletto” naturale. Gli automobilisti catturati dalla magia del momento, hanno estratto telefoni per immortalare la scena, desiderosi di conservare un ricordo tangibile di questa esperienza unica.

La danza dei tordi, un fenomeno noto come “murmuration”, è uno spettacolo che va oltre la semplice meccanica di sopravvivenza. Benché gli scienziati spieghino che serva principalmente come difesa contro i predatori infatti nelle vicinanze sono stati avvistati degli uccelli predatori, probabilmente falchetti. Per chi osserva rappresenta un momento di connessione profonda con il ritmo della natura, un’espressione di vita che sfida ogni tentativo di descrizione. La perfezione del loro volo sincronizzato, la fluidità delle loro evoluzioni aeree, trasformano il cielo in una tela vivente, su cui i tordi dipingono capolavori di movimento e colore.

necrologi marsica

Violetta Salvati (Iole)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi