Spettacolo di fine corso de Il volo del coleottero



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano –  Andrà in scena il prossimo venerdì 18 maggio alle ore 21.00 presso il teatro San Rocco di Avezzano lo spettacolo di fine corso del laboratorio teatrale adulti de Il volo del coleottero.

Lo spettacolo, dal titolo “CreAzione”, vedrà in scena gli allievi che hanno partecipato al laboratorio teatrale iniziato a gennaio.

I partecipanti  hanno intrapreso un percorso creativo la cui tematica ha riguardato l’Uomo e il suo rapporto con il Mondo, la Natura, l’Esistenza, la Spiritualità attraverso il Teatro, luogo nel quale ogni Riflessione si trasforma in Azione che Crea.

Il laboratorio teatrale, arricchito anche da esperienze formative a stretto contatto con la natura, è diventato un luogo per la creazione di uno spazio aperto di condivisione, la scoperta delle potenzialità del corpo, per realizzare percorsi di autenticità allenando l’immaginazione e la sensibilità nell’incontro con l’altro attraverso esercizi e attività creative.

Il percorso, stimolante e arricchente, ha permesso l’incontro e il confronto con giovani e adulti dai 19 ai 50 anni, ognuno ha messo in gioco se stesso, vincendo timori e difficoltà e trasformando le proprie capacità in energia creativa messa a servizio del gruppo e dello spettacolo finale.

E’ stata un’esperienza molto positiva dal punto di vista umano e artistico, che ha dato ai formatori del laboratorio la possibilità di lavorare con un gruppo di persone che con umiltà si sono messe in gioco, con la voglia di conoscere il mondo e il linguaggio del laboratorio teatrale.

Spettacolo di fine corso de Il volo del coleottero




Lascia un commento