Sparita la pietra con la croce in ricordo di Lucci Mario, giovane di Cerchio che morì durante la seconda guerra mondiale

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram
Email

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Aielli – Sparita la pietra con la croce dove era inciso il nome di Lucci Mario, giovane di Cerchio che morì durante la seconda guerra mondiale a seguito dello scoppio di una bomba.

La notizia è stata divulgata dal Sindaco di Aielli Enzo Di Natale che, durante una passeggiata in Via Perazza, la strada dove era ubicata la pietra, si è accorto che l’opera commemorativa non c’era più.

Lucci Mario era un giovane di Cerchio che perse la vita per lo scoppio di una bomba in località Tre Ponti. Aveva 20 anni quando l’ordigno della seconda guerra mondiale gli tolse la vita. Per 76 anni una croce e una pietra lo ricordavano in via Perazza. Da qualche giorno, per motivi a me ignoti, non ci sono più. Me ne sono accorto io, personalmente, durante una camminata. Per favore, aiutateci a ritrovarla. Probabilmente fu messa lì dalla famiglia della vittima, ha quindi un forte valore storico e simbolico. Se avete notizie, giratemele in privato. Grazie” scrive Di Natale.

INVITO ALLA LETTURA

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.