Sostegno a favore degli agricoltori e delle PMI, il Comune di Collarmele: ecco il bando della Regione Abruzzo

Collarmele – Il Comune di Collarmele ricorda alla cittadinanza la possibilità di chiedere un sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori e pmi particolarmente colpiti dall’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

Il Bando per la concessione degli aiuti a favore di aziende agricole e PMI è stato approvato con Determinazione Dirigenziale n° DPD018/107 del 23/04/2021.

Il sostegno” si legge sul sito istituzionale della Regione Abruzzo “è concesso alle aziende agricole di tutti i settori produttivi con codice ATECO riferito all’attività agricola, alle PMI di trasformazione attive nei settori olivicolo, vitivinicolo, orticolo e lattiero caseario nonché alle aziende agricole che esercitano attività agrituristica, di agricoltura sociale o di fattoria didattica. “Le domande di sostegno vanno compilate e trasmesse esclusivamente per via telematica utilizzando il Sistema Informativo Agricolo nazionale (SIAN). Le funzionalità SIAN, ai fini della presentazione della domanda di sostegno, saranno disponibili dal giorno successivo alla pubblicazione del bando fino al 12 maggio 2021.