Sono state 150 le persone visitate nel corso dello screening per la prevenzione di ictus cerebrale e malattie cardiovascolari di Celano

Celano – Ottima risposta da parte dei cittadini allo screening gratuito per prevenire l’ictus e le malattie cerebrovascolari, che si è tenuto nel pomeriggio di ieri presso l’Auditorium “E. Fermi” di Celano. Come spiega il Sindaco Settimio Santilli, sono state ben 150 le persone, di Celano e non, che si sono sottoposte ai controlli previsti.

L’iniziativa proposta dall’AVIS Celano in collaborazione con l’Amministrazione comunale, è stata organizzata Federazione ALICe Onlus Abruzzo ODV, dalla U.O.C. di Neurologia e Stroke Unit dell’Ospedale Civile di Avezzano diretta dalla Prof.ssa Simona Sacco, in collaborazione con i referenti per le malattie cerebrovascolari Dott. B. Orlandi e Dott.ssa F. De Santis, degli infermieri e operatori socio sanitari della stessa Unità Operativa.

Un responso ottimo” scrive il Sindaco della città “che evidenzia che l’opportunità di visite mirate alla salvaguardia della salute, è stata colta dai cittadini, che se ben informati con tempi e modi giusti, partecipano e sono sensibili“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi