Solidarietà Coronavirus, a Civitella Alfedena arrivano le mascherine di Iaia



Civitella Alfedena – Sono centocinquanta le mascherine consegnate questa mattina a Civitella Alfedena, dall’associazione ” Il Sogno di Iaia Onlus” nata per donare un sorriso ai bambini, tramite gli ambasciatori volontari della “Protezione Civile” di Castel di Sangro, che nel resto della giornata raggiungevano anche altri paesi dell’Alto Sangro.

I dispositivi di protezione individuale saranno messi a disposizioni della popolazione, presso l’Ufficio Turistico del paese, attraverso i ragazzi del servizio civile, impegnati anche della distribuzione di generi alimentari e medicinali alle persone anziane.

L’Amministrazione Comunale del piccolo borgo sentitamente ringrazia la famiglia nella persona di Andrea Di Natale e tutta l’associazione per la donazione delle mascherine.
“Un gesto di grande solidarietà e autentica generosità nei confronti della nostra comunità – continuano , sottolineando che per fronteggiare l’epidemia da Coronavirus, fin dai primi di aprile sono stati distribuiti dispositivi a tutta la popolazione, oltre a quelle già fornite dalla Protezione civile regionale, grazie anche alla donazione della “Farmacia del Parco- Dispensario” e di singoli cittadini del paese, che ha garantito la consegna continua dei preziosi dispositivi, ancora introvabili in gran parte di negozi e farmacie. Anche se con qualche difficoltà e fatica, insomma, si cerca di affrontare anche la fatidica data del 4 maggio, così da poter garantire a ogni famiglia gli indispensabili dispositivi di protezione individuale.”